3/06/2024

Campionati Studenteschi di sci alpino fase distrettuale Artesina

Ciao sono Alessia Barbero e il 6 febbraio 2024 ad Artesina sono arrivata in prima posizione durante una gara di sci dei Campionati Studenteschi.

All’inizio non mi sembrava vero, poi quando mi hanno detto che ero riuscita a vincere questa sfida ho iniziato a saltare di gioia!

L’emozione che si prova quando si riesce a vincere una gara non è soltanto la soddisfazione di aver vinto per se stessi, ma soprattutto quella di aver vinto per la squadra in cui gareggiavo, ovvero quella dell’ Alba International School.

La giornata è iniziata alle 6.00, quando siamo partiti con il pulmino della scuola. In quel momento mai avrei pensato di tornare a casa con una medaglia. Quando siamo arrivati a destinazione guardandomi intorno vedevo tutte persone più brave di me, ma non mi sono scoraggiata ed anzi, con più determinazione, sono arrivata al traguardo.

Grazie alla mia scuola che mi ha incoraggiato a partecipare a questa gara, sono fiera del lavoro che ho fatto! Diverrà uno dei ricordi più belli del mio percorso all’Alba International School!