22/04/2024

Prime Medie in viaggio: destinazione Cornovaglia!

Nel mese di aprile 2024, le classi prime medie dell’Alba International School si sono recate nella meravigliosa terra inglese della Cornovaglia accompagnati dai Professori Mark, Simone, Irene e Jamila.

Il viaggio è durato circa una settimana, nella quale gli studenti hanno approfondito e praticato in loco la lingua inglese, visitando al contempo la zona circostante: le rovine di Stonehenge e del castello Tintagel di Re Artù, i curiosissimi biomi di Eden Project, l’interessante Shipwreck Museum con moltissimi reperti originali del Titanic.

Non è nemmeno mancata una buona dose di attività fisica! I ragazzi si sono anche cimentati in un impegnativo trekking dal Lizard Point (il punto più a sud dell’Inghilterra) fino a Kynance Cove, in una faticosa sessione di arrampicata e in un adrenalinico Adventure Park.

Uno studente, Giorgio, racconta: “Our trip was a great time, I loved Cornwall! We did a lot of really fun activities, but my favourite ones were The Shipwreck Museum and the Eden Project!”.
Lo studente Ettore aggiunge: “We really want to thank our teachers and our school for this opportunity: it was an experience that we will never forget!”.