La proposta educativa - Alba International School La proposta educativa - Alba International School

Che cos’è Alba International School?

Alba International School nasce come una scuola che si propone di far emozionare gli studenti e renderli protagonisti, capaci di spirito critico, di recepire le sollecitazioni del mondo esterno e comprendere il patrimonio culturale proprio e di altri paesi.

La proposta formativa e didattica per la scuola primaria e secondaria di primo grado si sviluppa in riferimento alle Indicazioni ministeriali, garantendo un iter più efficace di apprendimento delle lingue straniere, in particolare della lingua inglese.

Alba International School

Tradizione italiana, approccio internazionale

La tradizione italiana si fonde con un approccio innovativo internazionale, al fine di creare un ambiente multiculturale, attraverso il coordinamento dei docenti di lingue straniere madrelingua, di italiano e delle altre discipline.

In questa prospettiva, la scuola accoglie anche una popolazione di studenti mobile, cercando di mantenere flessibili i suoi programmi per andare incontro alle specifiche esigenze degli studenti e delle loro famiglie.

Tutte le attività si svolgono in ambienti confortevoli con ampi spazi per laboratori e aule attrezzate con un’avanzata dotazione tecnologica, dove non si insegna e/o si impara soltanto, ma si agisce concretamente attraverso modalità di lavoro cooperativo.

Alba International School