Scuola secondaria - Alba International School Scuola secondaria - Alba International School

Internazionalità e formazione multidisciplinare

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 con mensa interna, iniziano il 2 settembre e terminano il 28 giugno con il progetto di “Summer camp” nelle ultime tre settimane del mese.

Nell’orario settimanale, oltre alle discipline previste dalle Indicazioni ministeriali, sono incluse 10 ore di lingua inglese tenute da docenti madrelingua e docenti italiani qualificati. Viene utilizzato il metodo CLIL per veicolare/trasmettere/affrontare in lingua straniera i contenuti di altre materie e nell’orario settimanale sono previsti corsi di potenziamento linguistico per accedere agli esami di certificazione internazionale Cambridge English e Delf.

Per la seconda lingua straniera vengono proposte a scelta il francese e lo spagnolo.

Scuola secondaria - Alba International School

Adeguate modalità didattiche permettono di creare situazioni e laboratori dove le lingue straniere vengono usate come lingua veicolare (teatro, giochi, film, canto, storie…).

Il potenziamento delle competenze informatiche consente di sostenere gli esami per la certificazione ICDL.

Trasversale alle discipline è la realizzazione di progetti di ampliamento dell’offerta formativa per sviluppare processi educativi all’interno del contesto di apprendimento.

L’attività scolastica è orientata a personalizzare gli interventi, con particolare riguardo agli alunni con BES e DSA, grazie alla consulenza di uno specialista interno alla scuola.

Cosa offriamo

  • Internazionalità
  • Creatività
  • Tecnologia

Scuola secondaria - Alba International School