3/05/2024

Viaggio in Irlanda

Nel mese di marzo 2023 i ragazzi delle classi 2° medie dell’Alba International School hanno trascorso 10 indimenticabili giorni nella verde Irlanda.

I ragazzi hanno alloggiato nel Murphy’s B&B, in un piccolo paesino nel sud del paese: Dingle! Si tratta di un affascinante villaggio sul mare dalle casette color pastello e dai tramonti indimenticabili.

I 21 ragazzi sono tornati a casa dal viaggio pieni di gioia e arricchiti di nuove esperienze: si sono infatti cimentati in moltissime attività, tra le quali un avventuroso giro in rib boat nell’Oceano Atlantico, avvistando foche, delfini e balene, un arduo trekking su Mount Eagle, sessioni di bowling ed escursioni a cavallo sulla spiaggia. Tra gli highlights del viaggio sicuramente la visita alle Cliffs of Moher, scogliere a picco sul mare che regalano paesaggi davvero mozzafiato.

I ragazzi hanno avuto anche la fortuna di raggiungere l’Irlanda nei giorni della festività nazionale di San Patrizio, che è molto attesa e sentita dai cittadini.

“Una sera siamo andati a cena tutti insieme in un pub storico irlandese: le vibes erano davvero coinvolgenti e ci siamo sentiti tutti un po’ Irish.” Niccolò